Professionalmente: metodo, teoria e pratica per innovare il lavoro e avere successo

Professionalmente: metodo, teoria e pratica per innovare il lavoro e avere successo

Il mio primo libro si presenta così.

Se senti di valere, e volere, più di quanto il mondo non ti riconosca, sei tra le pagine giuste per te.
Questo libro nasce da un progetto di formazione e crescita rivolto a liberi professionisti e manager, guide di aziende e studi professionali, con la finalità ultima di accrescere le loro performance professionali e, accrescere, migliorandola, la qualità, soprattutto, della “best performance” di ogni persona: la vita.

Se avete pensato che ho puntato in alto, avete ragione!
Presunzione? Esperienza!

CONSULENTE, COACH, LIBERA PROFESSIONISTA ECCO PERCHE’ UN LIBRO PER MENTI PROFESSIONISTE


Sono io stessa una libera professionista, Consulente del Lavoro, prima ancora di essere Life e Business Coach ed è con questo sguardo, grandangolare, che ho potuto – da ormai dieci anni – fare un upgrade, della mia vita personale e professionale, e guidare, accompagnandoli nel cambiamento – in melius –, coloro che si sono affidati a me.

REALIZZAZIONE DELLE PERSONE VITA E LAVORO

Credo fortemente nella realizzazione delle persone – donne e uomini – e so che, soprattutto chi questa realizzazione la vuole creare in modo nuovo, diverso e unico, affronta tantissime sfide. Se, come me, sei una donna che oggi – sì ancora oggi – vuole essere una professionista, una titolare d’azienda, una leader e vivere, contestualmente, una vita personale ricca e appagante, sai che è necessario do it better, farlo meglio. E, in questo libro, ti insegno come.

Perché questo libro  Professionalmente?

In questi ultimissimi anni, lo avrete osservato, percepito e vissuto sulla vostra stessa pelle, crescere e migliorare il proprio standard, come aziende, manager, imprenditori, dal punto di vista economico e, più in generale, in relazione a quello stato di benessere omnicomprensivo, è difficile se l’idea che si ha, è quella di restare i professionisti che siete stati fino a ieri. I motivi sono molteplici. Il più ovvio eppure il più universale?

Il cambiamento oggi – sociale, economico, personale – è naturale come lo è sempre stato e, in più, è divenuto rapido, sollecito, quasi una costante quotidiana.
Ciò comporta – per chi vuole essere leader e guida dei propri cambiamenti – una evoluzione personale e professionale, necessaria.

COMPETENZE SOFT SKILLS PROFESSIONALITA’

Imparando – e migliorando – soft skills come la comunicazione efficace, la leadership, il mindset, l’efficacia personale, la consapevolezza dei vostri obiettivi e risorse, creerete un’evoluzione della vostra persona e del vostro lavoro che svilupperà e darà risultati di crescita esponenziali.


Se ti capita di pensare: “Non so come dirlo”, “Non so come farlo”, “Non so cosa voglio”, “So cosa voglio, ma non so come realizzarlo”, “Mi sento confuso”, “Voglio migliorare, ma come?!”, “Voglio sentire di aver realizzato qualcosa di importante”, “Voglio avere consapevolezza del mio tempo e decidere come viverlo”… Questo libro è per te!

Come utilizzare questo libro?
Avete tra le mani uno strumento di autovalutazione, apprendimento, crescita e svago.
È stato strutturato e scritto in modo da darvi un risultato immediato a ogni fine capitolo. Il linguaggio è volutamente semplice affinché anche chi si interfaccia per la prima volta con gli argomenti trattati possa ottenere risultati apprezzabili sin dalla prima lettura.

NEUROSCIENZE COGNITIVE, EMOTIVE, DI SVILUPPO

Contiene tanto del “nuovo sapere”, quello delle neuroscienze applicate: cognitive, emotive, dello sviluppo.
Avete tra le mani uno strumento innovativo e, per voi che volete essere precursori del cambiamento, questo libro è affar vostro.

Ogni capitolo, nuovi obiettivi e nuova competenza.
Ogni nuova competenza un breve test di autovalutazione ed esercizi pratici per migliorare subito.
Ogni capitolo chiude con una canzone scelta e ispirata dall’argomento trattato e dalle parole che leggerete.

Lasciatevi accompagnare nel percorso di lettura, di esercizi, di creatività che emergeranno. E se sentite che fa vibrare le corde del vostro cuore, del vostro corpo, allora cantate e ballate.

Liberate quell’energia che, fa di voi, persone uniche.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *