Set-up & Check-up aziendale: scopri i benefit dell’organizzazione aziendale 5.0
COSA C’E’ DA FARE NELLA TUA AZIENDA?
Pensare di aprire un’azienda come si faceva anche solo cinque anni fa, è anacronistico e folle.
L’azienda rappresenta e rappresenterà per il manager che la crea il fulcro della sua attività lavorativa e di espansione professionale ed è per questo che va progettata.
Individuo due momenti tipici dell’organizzazione in azienda, entrambi fondamentali e strategici:
- Set-Up aziendale;
- Check-Up aziendale.
Il primo dedicato al momento di “impostazione aziendale” trova la sua massima espressione, il suo tempo, all’inizio, al momento dell’ideazione della struttura aziendale e dell’attività d’impresa e interessa – essenzialmente – sei aspetti:
- L’oggetto sociale, il “core business” e l’identità aziendale;
- La professionalità di chi intraprende l’attività d’impresa – hard skills e soft skills – a volte necessarie per la costituzione stessa dell’attività d’impresa;
- Le Risorse che a loro volta sono:
- Umane;
- Economiche e Finanziarie;
- La fiscalità intesa sia come forma giuridica da attribuire all’azienda sia come regime fiscale;
- Il marketing;
- L’espansione. Un’azienda che si proietta concretamente ad una sua espansione sin dal momento della nascita, è un’azienda che ha in se, statisticamente, più probabilità di successo.
Il secondo – check-up aziendale – “controllo, revisione aziendale” da svolgersi – in relazione agli obiettivi strutturati inizialmente e – poi – di volta in volta – almeno annualmente.
Quanto l’azienda che guidi rispetta questi momenti di progettazione, programmazione e controllo?
Quanto hai valutato l’impatto che queste valutazioni avrebbe sui tuoi risultati?
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