Obiettivi aziendali: come fissare e misurare i risultati
FISSARE GLI OBIETTIVI
“Abbi cura della tua visione e dei tuoi sogni, poiché sono i figli della tua anima, i progetti della tua conquista definitiva” Napoléon Hill
Perché programmare e pensare strategicamente e così utile? La risposta è semplice: perché permette di risparmiare una gran quantità di tempo e denaro.
Quando rivedi e analizzi i quesiti e concetti chiave strategici per la tua attività professionale o aziendale, focalizzi la tua attenzione su ciò che è fondamentale svolgere per raggiungere i tuoi obiettivi.
Allo stesso tempo, smetti di fare tutto ciò che ti impedisce di essere efficace, impegnandoti molto di più per fare le cose giuste e cercando di evitare tutto quello che ti manda fuoristrada.
Stabilisci degli obiettivi per persone e progetti e diventi capace di misurarne e osservarne i risultati.
Acceleri il ritmo, sia nel tuo lavoro, sia nella tua vita.
Lo scopo di un piano strategico aziendale è quello di aumentare il Return on Equity ROE, indice di rendimento del capitale proprio.
L’espressione indica il rendimento finanziario di un’azienda, che corrisponde al rapporto tra reddito finanziario e capitale proprio e che si identifica come l’effettivo insieme di capitali investiti dagli azionisti e attivi nell’impresa.
Le direzioni delle aziende utilizzano il piano strategico per analizzare e riorganizzare la programmazione, al fine di conseguire i migliori risultati finanziari possibili.
Lo scopo è quello di aumentare i profitti.
Le aziende decidono di applicare un piano strategico per raggiungere i risultati migliori, utilizzando il proprio capitale umano e le proprie risorse in modo più efficace. Un’opportuna programmazione consente loro di assicurarsi un vantaggio e un maggior successo rispetto ai concorrenti. Esse incrementano le vendite, conquistano quote di mercato più ampie, aumentano i profitti sugli investimenti e raggiungono una posizione più solida nel mercato in cui agiscono.